Cerca il tuo pneumatico

Tipo Veicolo:
Stagione:
Marca
Indice di carico
Indice di velocità
Runflat
Carico "C"

Pneumatici RAPID: Scegli tra 2 pneumatici, per i tuoi veicolo solo il meglio.

Rapid: gli pneumatici primi della classe


Marchio e impresa.
Il gruppo cinese Shengtai Group Co. Ltd. è il produttore degli pneumatici Rapid. Si tratta di un'industria che raggruppa altre 8 imprese che, con la distribuzione, coprono tutto il mondo. Ci sono 3.800 dipendenti, di cui 500 sono ingegneri e tecnici altamente specializzati che si occupano di svolgere una ricerca continua ed anche uno studio sulle esigenze e sulle abitudini degli automobilisti. Ciò consente di andare oltre alla soddisfazione dei normali requisiti per le gomme, per dare una risposta precisa alle richieste di chi guida.
La fabbrica occupa un milione di metri quadri e produce 10 diversi marchi, non solo per automobili, trasporto leggero e pesante, ma anche per gli aerei. Il gruppo punta a rendere la propria industria di copertoni un brand ampiamente riconosciuto in tutto il mondo.
Certamente ha intrapreso la strada giusta, infatti negli ultimi sei anni le gomme firmate da Rapid hanno brillantemente superato ogni test, con risultati ben superiori ai requisiti minimi. Uno pneumatico primo della classe che ha vinto le sfide più difficili, nelle condizioni più avverse.

Tecnologia internazionale al servizio dei copertoni.
Le gomme Rapid vengono prodotte attraverso l'utilizzo di macchinari di nuova generazione. Si utilizza l'ingegneria Michelin, da cui sono state prese le stesse tecnicità. I materiali adoperati per la realizzazione sono qualitativamente elevati e vengono sottoposti a test molto severi. Per rifornire i distributori in 60 paesi del mondo, in tutti e cinque i continenti, le gomme devono essere all'alteza. In effetti gli articoli commercializzati dall'azienda cinese sono omologati per i diversi stati e certificati. Gli elementi che le contraddistinguono sono la provata sostenibilità, l'affidabilià, la durata, la versatilità ed il valore.
Le attrezzature utilizzate nei laboratori e nella catena produttiva provengono dagli USA, dalla Germania, dall'Olanda, dalla Francia e dal Giappone.
Le certificazioni di cui l'impresa si fregia sono GCC, SONCAP, REACH, ECE, DOT, CCC, SNI, andando così a coprire tutti i principali paesi, nel rispetto delle norme nazionali ed internazionali.

I modelli sul mercato. 
Dalle gomme Rapid normali alle ultra performanti, sono tanti gli articoli che compongono il catalogo. Le gomme sono studiate, a seconda della tipologia, per resistere a temperature estremamente elevate o estremamente basse, per dare bruone prestazioni su qualsiasi fondo, per far risparmiare carburante ed anche per non far spendere troppo l'acquirente.
Una delle ultime novità della gamma è il P609 Series realizzato per le auto di lusso. Il battistrada ha un disegno direzionale e una nervatura centrale che permette la silenziosità durante la marcia. Il pneumatico ha un'ottima stabilità ad alte velocità ed in curva, un buon drenaggio dell'acqua, una frenata in uno spazio limitato ed una bassa resistenza al rotolamento.

Mostrando 1 - 2 di 2 articoli

Recensioni dei clienti

Cosa pensano i clienti del nostro negozio

Spedizione

Corriere Espresso Gratuito
Consegna in 9/12 giorni lavorativi

Metodi di pagamento

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento


PayPal e Carte di credito

Visa, Mastercard, American Express, PostePay
Contattaci
Hai bisogno d'aiuto?ContattaciRisponderemo entro 24h
Contattaci