Avete domande da farci?
Scorrete la nostra lista di domande frequenti, le F.A.Q. (Frequently Asked Questions): potreste trovare da subito la risposta che cercavate.
Se questa pagina non riesce a risolvere i vostri dubbi potete contattarci ed esporci le vostre domande/richieste.
Buona Navigazione.
GARANZIA E ASSISTENZA
1) Gli pneumatici venduti sono nuovi e garantiti?
Sì, vendiamo unicamente pneumatici nuovi che godono delle stesse garanzie delle case madri e degli altri pneumatici venduti nelle officine o centri.
2) Come ricevere assistenza?
In caso di richieste di assistenza si prega di scriverci via mail. Solitamente rispondiamo entro 2-5 ore lavorative.
Nel periodo di cambio gomme (Aprile, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre) i tempi di risposta possono arrivare anche a 32 ore lavorative.
3) I vostri dati personali sono ceduti a terzi?
No. In conformità alla legge, il cliente dispone in qualsiasi momento di diritto d'accesso e rettifica dei dati personali che lo riguardano.
4) I vostri pneumatici che DOT hanno?
I nostri pneumatici sono molto freschi e vengono importati appositamente per i nostri clienti. I nostri DOT nel 90% dei casi fanno riferimenti all'anno corrente, in base alle misure o marchio e modello il dot potrebbe essere superiore ai 12 mesi, ma sempre inferiore ai 36. In caso contrario la sostituzione sarà a nostro carico e con merce recente.
ORDINI E PAGAMENTI
1) I prezzi visualizzati sono tasse e PFU inclusa?
Si, tutti i prezzi visualizzati nel check-out sul nostro sito sono inclusi di tutte le tasse d’applicazione secondo le leggi Europei e sono inclusi PFU.
2) Come effettuare l'ordine?
Si può acquistare come ospite, senza obbligo di registrare i propri dati. Si puo’ anche creare un account sul sito di GommePlanet con il vostro indirizzo e-mail e una password.
In seguito potrete effettuare il vostro ordine on line.
3) Quali sono le modalità di pagamento possibili?
Il pagamento può essere effettuato con:
a. A rate con Scalapay
b. Con Google Pay
c. Con Apple Pay
d. Con Visa (carta di credito)
e. Con Mastercard (carta di credito)
f. Con Maestro (carte di debito)
g. Con bonifico bancario
4) Con quale modalità di pagamento la consegna sarà più veloce?
Si puo’ scegliere la modalità “spedizione express” per ogni modalità di pagamento ‘in tempo reale’, quindi per Google Pay, Apple Pay, Visa, Mastercard o Maestro. Per queste modalità di pagamento la conferma del pagamento avviene in tempo reale (immediatamente dopo la conferma d’ordine) e percio’ la merce parte immediatamente. Si puo’ anche scegliere la consegna normale per queste modalità di pagamento. Scalapay invece ci richiede la spedizione express e quindi non è disponibile per la spedizione normale.
Per il pagamento con bonifico bancario, l'ordine confermato è considerato effettivo una volta che la nostra banca ha incassato il pagamento. Di conseguenza, i tempi di consegna sono leggermente più lunghi.
5) Il pagamento con carta di credito è sicuro?
Assolutamente sì, potete pagare con carta di credito in tutta sicurezza. Al momento del pagamento sarete direttamente reindirizzati sul sito del gestore POS tramite la soluzione di pagamento sicuro: di conseguenza non abbiamo accesso alle vostre coordinate bancarie. Attenzione, vi sarà richiesto l’authenticazione del vostro metodo di pagamento, via digipass, via APP ed/o con il codice di sicurezza sul lato verso della carta di credito/debito.
6) Il pagamento con carta di credito non ha funzionato, cosa fare?
Bisogna prendere contatto via modulo SUPPORTO sulla colonna sinistra della home page e inserire la richiesta con il vostro numero d'ordine. Potremo cambiare il modo di pagamento via bonifico. Se volete pagare con carta di credito, cancelleremo l'ordine in attesa di pagamento e potrete fare nuovamente l'ordine.
SPEDIZIONE
1) A quanto ammontano le spese di trasporto?
La spedizione STANDARD è sempre inclusa nel prezzo, anche se si acquista 1 solo pneumatico. Teniamo a precisare che sulle isole potranno essere d’applicazione dei supplementi per aree remote. Si applica un piccolo contributo al corriere incaricato della spedizione SOLO nel caso in cui il vostro cap sia identificato dal corriere come zona disagiata o a difficoltà di raggiungimento o con pedaggi extra. Se rientrate nel piccolo elenco di questi cap vi compariranno le spese pari a €12.50 a pneumatico una volta inserito il vostro cap nei dati di spedizione .
Nel caso si sceglie l'opzione EXPRESS il costo per ordine è di € 15 indifferentemente dal numero di pneumatici acquistati o dal valore ordine, a questo potrebbe essere aggiunto solo eventuale contributo spese per i cap identificato dal corriere come zona disagiata o a difficoltà di raggiungimento o con pedaggi extra.
N.B. nel caso in cui le tempistiche indicate nella consegna EXPRESS non venissero rispettate, verrà rimborsato il 50% del costo originariamente pagato (ossia € 7.50), basta fare una richiesta via mail ad info@gommeplanet.com
2) In quanto tempo ricevo gli pneumatici?
I termini di consegna EXPRESS variano da tre (3) a sette (7) giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine . Questo termine è dato a titolo puramente indicativo, in quanto può capitare, anche se è raro, che uno stesso articolo riceva più ordini contemporaneamente, superando la quantità disponibile in magazzino. Di conseguenza, il superamento dei termini di consegna non può in nessun caso dare luogo al pagamento di risarcimenti, a trattenute, o all'annullamento degli ordini in corso.
Segnaliamo che la consegna EXPRESS nei mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre a causa del cambio gomme e dell'aumento della domanda richiedono maggior tempio, quantificato indicativamente di 7-12 giorni lavorativi.
La consegna STANDARD potrebbe richiedere 1-2 giorni di tempo in più rispetto alla consegna EXPRESS. In caso di ritardo dovuto a smarrimento o ad altri problemi logistici o difficoltà di approvvigionamento merce la consegna potrebbe impiegare anche 20 gg lavorativi. Tutte le spedizioni sono assicurate pertanto in caso di smarrimento il cliente viene coperto da garanzia e riceverà una nuova spedizione gratuita.
3) Come avviene la consegna?
Dopo avere incassato il pagamento del vostro ordine, inviamo gli pneumatici all'indirizzo di consegna indicato. La consegna è assicurata dal corriere incaricato, DPD, UPS, BRT, SDA,... che consegnano in giorni lavorativi tra le 8:00 e le 18:00.
L'indirizzo di consegna preso in considerazione è quello indicato al momento dell'ordine e presente nella conferma ordine GommePlanet. Non vengono presi in considerazione le richieste di modifica indirizzo via mail se le stesse non sono seguite da conferma di modifica.
4) Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?
In caso d'assenza del destinatario, l'addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere del cliente.
Due possibilità possono essere prese in considerazione:
Se il pacco è posto al deposito locale del corriere il cliente deve allora presentarsi con l'avviso di passaggio, di un documento e del numero di pacco.
Se il pacco è rinviato al deposito del corriere il cliente deve allora prendere contatto con la ditta AZ Smart Shop SL via modulo SUPPORTO o con la società di trasporto entro 3/4 giorni per chiedere la rimessa in consegna gratuitamente.
5) Ho sbagliato l'indirizzo di consegna. Posso cambiarlo?
Contattateci il più rapidamente possibile.
Se il vostro ordine non è stato trattato, possiamo ancora modificare l’indirizzo. Se il vostro ordine è già stato trattato, non possiamo cambiare l'indirizzo, ma non appena vedete comparire il n° del vostro pacco sullo stato dell'ordine, contattate il nostro corriere, , indicandogli il n° del vostro pacco, e segnalateli il cambio dell'indirizzo.
6) È possibile ritirare gli pneumatici direttamente presso il vostro magazzino?
Non è possibile venire a ritirare i vostri pneumatici direttamente presso i nostri magazzini. La consegna verrà effettuata obbligatoriamente dal corriere fino al luogo di consegna scelto.
7) Cosa fare se i prodotti consegnati non corrispondono al mio ordine? E se alcuni prodotti mancano o sono rovinati?
In caso di prodotti mancanti o di prodotti rovinati alla consegna, il cliente dovrà obbligatoriamente citarlo per iscritto sulla bolla di consegna che esigerà dal corriere della società di trasporto. In seguito il cliente dovrà informare rapidamente con la ditta AZ Smart Shop S.L. tramite mail o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla stessa, entro un termine di 48 ore dopo la consegna della merce; se sulla bolla di consegna non compare nessuna indicazione, nessun tipo reclamo sarà preso in considerazione.
Precisiamo che spesso può accadere una consegna in più tranches, avvenimento abbastanza comune che nelle spedizioni multicollo Internazionali, ma che non bisogna allarmarsi, spesso la consegna viene ultimata entro 1/2 gg lavorativi dalla prima tranche.
8) Ho sbagliato misura/modello pneumatici, come posso recedere ?
Entro 14 giorni dall'acquisto puoi richiedere il recesso con relativo ritiro della merce, se la merce è ancora nella confezione originale. In caso di errato acquisto, non sarà possibile restituire merce montata. Il costo del ritiro, che sono in questo caso a carico dell'acquirente, è quantificato in € 35 a collo IVA inclusa.
Il costo per il ritiro dovrà essere pagato anticipatamente tramite bonifico bancario. Dopo aver verificato la merce rientrata nel nostro magazzino o nel magazzino del nostro fornitore, verrà emesso il rimborso. In conformità con le nostre Condizioni Generali di Consegna e Vendita, la merce viaggia sempre a nostra cura, ma a spese e rischio del cliente.
GOMMISTI ISCRITTI SUL SITO
1) Posso consegnare la merce ai gommisti iscritti al vostro sito?
Si, anche se noi lo sconsigliamo in quanto è tassativa la verifica da parte dei clienti degli pneumatici al momento della consegna.
2) Le spese per il montaggio sono incluso nel prezzo degli pneumatici?
No, le spese sono indicate dai gommisti stessi sulla loro scheda gommista e sono spese da pagare al gommista stesso. Consigliamo di contattare preventivamente il gommista per accertarsi che il prezzo di montaggio sia attuale a quello indicato, per evitare malintesi per omissioni o errori da parte del gommista al momento dell'iscrizione.
3) I gommisti iscritti sono vostri dipendenti o partner?
I gommisti non sono nostri convenzionati e sono liberi professioniti, sono nostri iscritti, sulla nostra piattaforma hanno la possibilità di divulgare la loro presenza ed il loro listino prezzi. Non esiste alcun contratto o rapporto che ci lega ai gommisti.