Rapida e gratuita ovunque, anche sulle isole, escluso zone disagiate
Se il prodotto non risponde alle vostre richieste ve lo rimborsiamo
Garanzia gratuita su difetti di fabbricazione per 5 anni
Garantiamo grande freschezza dei nostri pneumatici
Cerca il tuo pneumatico
Il Run Flat è un tipo di pneumatico che in caso di foratura non si sgonfia, permettendoti di spostarti a bassa velocità.
Il carico C è un tipo di pneumatico ad utilizzo prettamente lavorativo, adatto a furgonette e mezzi da lavoro vari.
Filtra per stagione
Gomme Bridgestone per ogni stagione e tipologia di automobile
Le gomme Bridgestone sono infatti disponibili sia per le utilitarie che per le vetture sportive, tutte in versione sia estiva che invernale. Anche il settore dei trasporti medio/pesanti può contare sull'affidabilità delle gomme Bridgestone, in grado di offrire un rapporto qualità/prezzo ottimale agli operatori del settore trasporti.
Speciali misure di gomme assicurano la massima aderenza all'asfalto in tutte le condizioni atmosferiche, dimostrandosi sempre sicure ed affidabili anche su pioggia, ghiaccio o neve.
Fondata nel 1931 in Giappone Bridgestone si occupò inizialmente di produzione di pneumatici per motociclette. Solo dopo la seconda guerra mondiale iniziò la costruzione di gomme destinate alle autovetture, anche se per conto di altre aziende.
Grandi brand come Honda, Suzuki e Yamaha rappresentavano i maggiori brand con cui Bridgestone collaborava. Considerato che i profitti maggiori provenivano dalla fornitura di pneumatici a questi grandi marchi, nel 1972 l'azienda decide di cessare definitivamente la produzione di gomme per motociclette ed incentrare tutta la sua produzione sugli pneumatici per autovetture. Una ulteriore svolta giunge nel 1988, quando Bridgestone acquisisce la concorrente statunitense Firestone. Nel 2002 inizia la sua partecipazione al motomondiale, come fornitore di pneumatici, e nel 2004 ottiene la sua prima vittoria sulla Camel Honda nel circuito del Brasile.
Anche la Formula 1 ha visto protagonista questa grande azienda. Dapprima con partecipazioni private, poi con il debutto aziendale nel 1977.
La produzione attuale dell'azienda risponde a tutte le esigenze automobilistiche.
7 classi (dalla A alla G) per indicare la resistenza al rotolamento dello pneumatico, fattore che incide per lo più nel consumo di carburante . Più è bassa la resistenza al rotolamento e meno carburante si consumerà per muovere il veicolo, la differenza tra le classi aumenta tanto più è pensante il veicolo, oltre al risparmio di carburante bisogna tener presente anche minori emissioni di anidride carbonica , quindi un migliore impatto sull'ambiente. La differenza tra classe A a G può essere anche del 7.5% di consumo carburante, quindi circa 0.65 Litri ogni 100 Km con un veicolo medio.
7 classi di efficienza (da A a G) per indicare il livello di prestazioni dello pneumatico su fondo bagnato . Il risultato varia in base al veicolo e alle condizioni del montato stradale. Ogni valore si differenzia dall'altro per circa 2.5 metri di distanza in più che servono per frenare. Ad esempio in caso di frenata del medesimo veicolo, lo pneumatico con classe A avrà uno spazio di frenata minore fino anche a 18 metri rispetto ad uno pneumatico di classe G.
3 classi per indicare la rumorosità esterna dello pneumatico in decibel (dB) . La prima classe, quella con solo 1 onda nera è la meno rumorosa ed è inferiore di 3 dB al limite di rumorosità che entrerà in vigore nel 2016. La seconda classe, quella con 2 onde nere, rispetta pienamente il limite europeo. Solo la terza classe, quella con 3 onde nere, supera il futuro limite europeo ed è la più rumorosa. E' importante ricordate che il rumore esterno non corrisponde del tutto a quello percepito all'interno del veicolo.
Design dei pneumatici per una migliora affidabilità e sicurezza
La particolare attenzione al design del battistrada consente agli pneumatici Bridgestone una maggiore scorrevolezza, grazie ad un minore attrito sul terreno. Questo determina un ridotto consumo di carburante, oltre alla sicurezza di una autovettura che sia in grado di mantenere sempre una perfetta aderenza al fondo stradale.
Ogni nuovo prodotto Bridgestone racchiude in se la continua ricerca all'innovazione e l'attenta progettazione per donare ad ogni pneumatico Bridgestone una sempre maggiore affidabilità e sicurezza.
Sono questi i valori che hanno permesso all'azienda di crescere nel tempo, fino a diventare il numero uno nel settore pneumatici.