Cerca il tuo pneumatico

Tipo Veicolo:
Stagione:
Marca
Indice di carico
Indice di velocità
Runflat
Carico "C"

Pneumatici GENERAL: Scegli tra 417 pneumatici, per i tuoi veicolo solo il meglio.

General è un'impresa statunitense fondata nel 1915. Fin da subito si è concentrata sulla vendita di pneumatici premium, visto che il settore contava già diversi produttori.
Ben presto si dedicò alle innovazioni tecniche, incrementando la ricerca e lo sviluppo per tutte le gomme destinate ad automobili, fuoristrada e trasporto leggero. Tutte improntate sulle altissime prestazioni.
Dal 1987 General fa parte del gruppo Continental, che è il quarto gruppo mondiale.
Una particolare attenzione va dedicata agli pneumatici Geneal per l'estate e per l'inverno, che sono i due principali ambiti della produzione e della ricerca.

Le gomme estive.
Gli pneumatici General per il periodo estivo, anche se sono adatte a tutte le stagioni, si compongono di cinque categorie: Grabber GT realizzate per la strada al 100%; Grabber MT create per la guida in situazioni estreme, all'80% fuori strada ed al 20% stradale; Grabber AT al 50% per la strada ed al 50% per il fuori strada; Grabber HTS all'80% per la strada ed al 20% per il fuori strada; Grabber TR al 70% per la strada ed al 30% per il fuori strada.
Le gomme Grabber sono anche in versione snow, ovvero per l'inverno, ma sono molte le novità circa le gomme invernali di General.

Le gomme invernali.
General Tire è in continua evoluzione e proprio grazie a questo sono di recente lancio sul mercato di nuove gomme per la brutta stagione. La parola d'ordine è sicurezza.
Le varianti sono cinque, ma non basta perché l'azienda ha voluto pensare alle condizioni differenti che ci sono nella varie zone del mondo, non pensando solo agli Stati Uniti, ma anche all'Europa ed Paesi del Nord.
Gli pneumatici General per l'inverno, oltre ai Tire, si suddividono in:
- Snow Grabber, pensate per i Suv, per sostenere un'alta capacità di carico e calibrate sul centro di gravità alto tipico dei mezzi per il fuoristrada. A garantire la sicurezza c'è anche una ridotta distanza di frenata. A disposizione dei Paesi del Nord anche un battistrada chiodato;
- Altimax Winter Plus, realizzate per le auto compatte o di classe media, dispongono di lamelle fatte a zig-zag, con intagli e scanalature trasversali e longitudinali per garantire una buona presa si ghiaccio e neve. Ci sono 24 misure differenti;
- Altimax Nordic, realizzati per i paesi nordici, mantengono un'elevata flessibilità anche a temperature estremamente basse. Con le loro 12 misurazioni, consentono ad una basta gamma di veicoli di viaggiare su ghiaccio e neve con stabilità;
- Altimax Arctic, sono pneumatici chiodati con 10 misure differenti. Possono viaggiare in condizioni estreme fino a 160km./h.

Sia per l'inverno che per l'estate, affidarsi a pneumatici General, vuol dire fare la scelta giusta. Sicurezza ed innovazione sono il binomio per gli automobilisti che non vogliono rinunciare a guidare in qualsiasi condizione.

per pagina
Mostrando 1 - 24 di 417 articoli

Recensioni dei clienti

Cosa pensano i clienti del nostro negozio

Spedizione

Corriere Espresso Gratuito
Consegna in 9/12 giorni lavorativi

Metodi di pagamento

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento


PayPal e Carte di credito

Visa, Mastercard, American Express, PostePay
Contattaci
Hai bisogno d'aiuto?ContattaciRisponderemo entro 24h
Contattaci