Cerca il tuo pneumatico

Tipo Veicolo:
Stagione:
Marca
Indice di carico
Indice di velocità
Runflat
Carico "C"

Pneumatici RIKEN:per i tuoi veicolo solo il meglio.

Gli pneumatici Riken sono un prodotto Michelin


Brand e fabbricazione.
Gli pneumatici Riken costituiscono il marchio più economico, ma di grande qualità, del gruppo francese Michelin.
In origine il brand era giapponese e le gomme venivano realizzate in Asia, ma nel 1990 è iniziata la collaborazione con i francesi. Oggi tutta la produzione dei copertoni, dagli pneumatici estivi a quelli invernali e per tutte le stagioni, dalle ruote destinate alle automobili, ai Suv ed al trasporto leggero avviene per mano della Tigar Tyres. Questa industria fa parte di Michelin. Lo stabilimento si trova in Serbia. Considerando gli pneumatici di base si può affermare con sicurezza che Riken ne è un ottimo produttore. A dirlo sono anche i consumatori che hanno scelto il marchio. L'affidabilità ed i prezzi accessibili sono i due elementi che maggiormente influenzano la scelta dei guidatori. Il rapporto tra la qualità ed il prezzo è veramente ottimo.
Nello stabilimento serbo ci sono 2.000 dipendenti, impegnati prevalentemente nella creazione di prodotti commercializzati nell'Europa dell'Est e nell'Europa centrale.

Le caratteristiche della gamma.
Gli pneumatici Riken dispongono di copertoni invernali, estivi e per tutte le stagioni. Le mescole con cui sono realizzati sono avanzate e si abbinano ai disegni del battistrada direzionale, che assicura un'elevata aderenza su terrini asciutti e bagnati. Sono gomme maneggevoli e confortevoli, arricchiti da tecniche specifiche per attribuire sicurezza alla guida con qualsiasi articoli si acquisti.
Il catalogo è veramente completo di modelli che offrono le più disparate soluzioni tecniche per soddisfare qualsiasi stile di guida e ogni condizione climatica. Sono risultati garantiti anche grazie alla continua ricerca che per l'intero gruppo Michelin è un vanto. L'innovazione dei prodotti è alla base anche per il marchio Riken. 
Concentrandosi sui modelli estivi si trovano gomme Ultra High Performance che non hanno nulla da invidiare ad altri marchi più blasonati, ma consentono al cliente finale di avere un certo risparmio economico.

Le gomme estive.
Tra gli pneumatici Riken per l'estate si trovano due modelli molto interessanti: Mystorm 2 e Allstar 2.
Sono entrambi copertoni ad alte prestazioni e con un prezzo facile da affrontare. Ciò che li caratterizza sono: il battistrada direzionale; il buon drenaggio dell'acqua, garantito dal deisgn dei canali centrali; una spalla rinforzata per avere maggiore resistenza. Ottime le performance su terreno bagnato.
Spiccano anche gli Allstar 2 B2 messi a punto per automobili di media dimenzione e per una guida tranquilla. Sono dotati di una lunga durata e grazie alla scarsa resistenza al rotolamento consentono di risparmiare non solo sul loro prezzo, ma anche sul carburante utilizzato per il viaggio. Le prestazioni in termini di sicurezza sono testate ed i risultati sono positivi. Non resta che provarle.

Oops, non sono momentaneamente disponibili prodotti per questa ricerca. Puoi continuare la navigazione con:

Pneumatici Estivi

icon estivi

Gli pneumatici estivi sono studiati per garantire massima aderenza dai 7°C in su e offrono un'ottima resistenza e tenuta a elevate temperature. Questi pneumatici, grazie alle loro basse scanalature, sono più silenziosi e a velocità elevata consumano meno in confronto ai pneumatici invernali. Possono essere usati tutto l'anno, anche in inverno, se provvisti di catene a bordo. Si consiglia di sostituirli con quelli invernali nel caso abitate in luoghi dove sono frequenti nevicate.

Vedi tutti 

Pneumatici Invernali

icon invernali

Gli pneumatici invernali sono studiati per garantire maggiore aderenza dai 7°C in giù e rispetto agli pneumatici estivi presentano una struttura più morbida, in quanto la percentuale di gomma naturale è più elevata e presentano il simbolo fiocco di neve oltre alla scritta M+S (mud & snow) . Hanno un'ottima resa su terreni bagnati, nevosi o ghiacciati. la struttura degli pneumatici invernali presenta delle scanalature che oltre ad avere funzione di drenaggio acqua e di penetrazione in fango e neve hanno anche funzione di mantenere la neve compatta al fine di scongiurare slittamento del veicolo o acqua-planing. Si consiglia di non usare pneumatici invernali in località miti e di prediligere pneumatici 4 seasons.

Vedi tutti 

Pneumatici 4 stagioni

icon 4 stagioni

Gli pneumatici 4 stagioni o 4 seasons sono progettati per fungere da alternativa alle estive e alle invernali, per far si che si eviti di avere 2 treni gomme per la propria auto. Sono caratterizzati da un battistrada più profondo, incisioni uniche rispetto alle estive e alle invernali, ed una mescola differente. Non presentano il logo del fiocco di neve ma possono circolare lo stesso anche in inverno senza obbligo di avere catene a bordo. Le prestazioni di questi pneumatici sono peggiori rispetto alle gomme dedicate, pertanto hanno minor aderenza su ghiaccio e neve rispetto agli pneumatici invernali a causa delle lamelle meno profonde. Le performance su strade asciutte a temperature miti si avvicina alle prestazione degli pneumatici estivi, ma con consumi maggiori, rumorosità più marcata e precisione inferiore nella guida.

Vedi tutti 
Contattaci
Hai bisogno d'aiuto?ContattaciRisponderemo entro 24h
Contattaci