Rapida e gratuita ovunque, anche sulle isole, escluso zone disagiate.
Verifica qui se puoi beneficiare della consegna gratuita.
Se il prodotto non risponde alle vostre richieste ve lo rimborsiamo
Garanzia gratuita su difetti di fabbricazione per 5 anni
Garantiamo grande freschezza dei nostri pneumatici
Cerca il tuo pneumatico
Il Run Flat è un tipo di pneumatico che in caso di foratura non si sgonfia, permettendoti di spostarti a bassa velocità.
Il carico C è un tipo di pneumatico ad utilizzo prettamente lavorativo, adatto a furgonette e mezzi da lavoro vari.
Debica: innovazione e sviluppo
L'azienda e il marchio.
Gli pneumatici Debica hanno una grande tradizione, infatti il produttore è entrato nel mercato delle gomme nel 1937. Debica S.A. è stata acquisita in parte dall'americana Goodyear Tire & Rubber, che ha comprato alcune azioni nel 1995.
La tradizione e l'esperienza dell'impresa sono principalmente dovute al settore ricerca e sviluppo, che lavora costantemente all'innovazione dei prodotti. Uno studio costante delle esigenze dei guidatori aiuta ad incrementare la qualità.
La marca polacca realizza copertoni sia per le autovetture che per Suv, 4x4, trasporto leggero e mezzi pesanti, commercializzando gomme per l'estate, per l'inverno e per tutte le stagioni. Ognuna calibrata su criteri specifici quali condizioni climatiche, fondo, stile di guida e tipologia di auto. I vari modelli sono accomunati dall'affidabilità e della sicurezza tipiche del marchio. Ma le caratteristiche sono diverse e rendono peculiari i diversi articoli di Debica.
Le gomme estive.
Gli pneumatici Debica per il periodo estivo oltre ad essere innovativi sono nuovi, infatti l'ultima linea è stata commercializzata da poco. Tutti i modelli, con varie misure, sono dotati di proprietà come la comodità nella guida sia su fondo asciutto che bagnato. Le gomme per la bella stagione sono un'alternativa alle gomme premium presenti sul mercato, soprattutto più accessibili economicamente. Tutti gli articoli vengono sottoposti a rigorose ispezioni per verificare che siano conformi ai requisiti dell'etichetta. In particolare vanno notati il basso consumo di carburante dovuto alla scarsa resistenza al rotolamento; il livello di rumore molto limitato durante la marcia; le performance su fondo bagnato. Buona la stabilità in curva e l'affidabilità dei copertoni per viaggi lunghi ed anche per la guida sportiva.
Qualità ottima, prezzi bassi.
Tutti i profili delle gomme Debica per l'estate meritano particolare attenzione per le attribuzioni, ma i modelli consigliabili sono Presto e Furio. Questi copertoni sono di ottima qualità ed hanno un prezzo molto contenuto, considerando i tanti elementi positivi.
Sono resistenti e confortevoli anche a velocità sostenuta. Il modello Presto dispone di un profilo asimmetrico che permette di ottenere elevate prestazioni in qualsiasi condizione metereologica.
Furio, invece, è un modello che conta su un design innovativo, pensato per supportare il mezzo a velocità sostenute. La struttura del battistrada assicura una migliore stabilità in curva e la prevenzione al fenomeno dell'acquaplaning.
A consigliare Presto e Furio sono gli esperti anche in base alle verifiche fatte su strada.
Le gomme firmate da Debica sono la soluzione ideale per chi vuole ottenere grandi risultati su strada senza spendere troppo. Bisogna provarle.
7 classi (dalla A alla G) per indicare la resistenza al rotolamento dello pneumatico, fattore che incide per lo più nel consumo di carburante . Più è bassa la resistenza al rotolamento e meno carburante si consumerà per muovere il veicolo, la differenza tra le classi aumenta tanto più è pensante il veicolo, oltre al risparmio di carburante bisogna tener presente anche minori emissioni di anidride carbonica , quindi un migliore impatto sull'ambiente. La differenza tra classe A a G può essere anche del 7.5% di consumo carburante, quindi circa 0.65 Litri ogni 100 Km con un veicolo medio.
7 classi di efficienza (da A a G) per indicare il livello di prestazioni dello pneumatico su fondo bagnato . Il risultato varia in base al veicolo e alle condizioni del montato stradale. Ogni valore si differenzia dall'altro per circa 2.5 metri di distanza in più che servono per frenare. Ad esempio in caso di frenata del medesimo veicolo, lo pneumatico con classe A avrà uno spazio di frenata minore fino anche a 18 metri rispetto ad uno pneumatico di classe G.
3 classi per indicare la rumorosità esterna dello pneumatico in decibel (dB) . La prima classe, quella con solo 1 onda nera è la meno rumorosa ed è inferiore di 3 dB al limite di rumorosità che entrerà in vigore nel 2016. La seconda classe, quella con 2 onde nere, rispetta pienamente il limite europeo. Solo la terza classe, quella con 3 onde nere, supera il futuro limite europeo ed è la più rumorosa. E' importante ricordate che il rumore esterno non corrisponde del tutto a quello percepito all'interno del veicolo.
Recensioni dei clienti
Cosa pensano i clienti del nostro negozio
Spedizione
Corriere Espresso Gratuito
Metodi di pagamento
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento
Con Gomme Planet il montaggio non è un problema!