Gomme Invernali: gli pneumatici giusti ad ogni condizione

Gli pneumatici invernali sono una tipologia di gomme per auto impiegata in particolari condizioni atmosferiche e periodi dell’anno. Che lo si chiami gomma termica o gomma da neve, o pneumatico invernale è adatto a qualsiasi tipo di condizione atmosferica avversa (pioggia, neve e ghiaccio) perché garantisce alla vettura un'aderenza maggiore al manto stradale e quindi una maggiore sicurezza per il conducente e gli altri automobilisti.

Gli pneumatici invernali si riconoscono per i simboli riportati sul prodotto stesso: la dicitura "M+S" o "M&S"("mud and snow", cioè fango e neve"), una montagna con tre vette (Three Peek Mountain Snow Flake) o dei fiocchi di neve stilizzati.

Pneumatici invernali: termici o lamellari?

Gli pneumatici invernali si differenziano in due sotto-categorie: le gomme termiche e quelle lamellari. La differenza tra i due tipi di pneumatico sta nella loro morbidezza e nei disegni del battistrada, in particolare:
- le gomme termiche sono più morbide e garantiscono una buona aderenza anche quando le temperature sono molto basse poiché raggiungono più in fretta la temperatura d’esercizio;
- gli pneumatici lamellari sono caratterizzati da un disegno dei tasselli del battistrada particolarmente elaborato che consente una maggiore aderenza su strada in presenza di acqua o neve.

Scegli gli pneumatici da neve più adatti alle tue esigenze di guida tra i marchi proposti da Gomme Planet!

Alcuni dei marchi consigliati per gli pneumatici invernali

Michelin
Goodyear

Alcuni degli pneumatici invernali consigliati